Blog

Maschere per capelli fai da te

Ogni donna, e ogni uomo, sono unici e speciali e così lo sono anche i nostri capelli: lisci, ricci, mossi, biondi, rossi, bianchi, sfibrati, perfetti, crespi. Ogni tipologia di capello ha bisogno della maschera adatta con il giusto apporto di nutrienti ed elementi naturali che non vadano a stressare ulteriormente il capello.

Di seguito vogliamo proporvi alcune maschere fai da te per ogni tipo di capello.

 

Maschera fai da te all’olio di oliva e rosmarino per capelli sfibrati e rovinati

L’olio di oliva è ricco di sostanze nutrienti utili ai capelli stressati e rovinati, mentre l’olio essenziale di rosmarino è un rinforzante e remineralizzante.

Unire 30 ml di olio evo e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Distribuire il composto su cute e capelli umidi. Lasciare agire per almeno un’ora e quindi sciacquare con acqua e uno shampoo delicato. Da ripetere almeno una volta a settimana.

 

Maschera fai da te all’uovo, yogurt e miele per nutrire i capelli bruciati da trattamenti

Mettere in un contenitore un uovo, quattro cucchiai di yogurt bianco e tre cucchiai di miele. Mescolare con un cucchiaio di legno e applicare sui capelli avvolgendoli in una pellicola da cucina. Lasciare in posa per alcuni minuti e procedere quindi con lo shampoo.

 

Maschera fai da te all’argilla verde e all’olio essenziale di lavanda per capelli grassi

Bisogna creare una crema da stendere sui capelli umidi, lasciare in posa per circa 20-30 minuti, avvolgendo la testa con della pellicola trasparente. La maschera avrà un’azione riequilibrante e i vostri capelli saranno subito più belli e sani.

 

Maschera ristrutturante fai da te al limone e rosmarino

Questa maschera fai da te è un rimedio naturale anti-crespo e anticaduta

che si può fare unendo del rosmarino fresco- premendo leggermente- a dell’olio d’oliva. Si aggiunge subito il succo di mezzo limone e il succo di mezza arancia poi due uova, sbattute in precedenza. Per un’azione addolcente si possono aggiungere due cucchiai di miele. Il composto deve stare in posa per almeno un’ora.

 

Per potenziare l’effetto di tutte le maschere è possibile avvolgere i capelli in della pellicola trasparente che oltre ad aumentare le proprietà degli ingredienti evitare che la maschera vi coli addosso o in giro per casa!

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici