Blog

Cosa fare quando ti si spezza un’unghia?

Le mani per noi donne sono molto importanti, averle curate è una priorità, le vogliamo perfette ogni giorno. Le unghie, soprattutto se si fanno spesso manicure con gel e smalto semi permanente, si indeboliscono molto ed è facile che si spezzino con poco. Che sia per una manicure molto frequente o anche per carenza di calcio, è sempre una noia quando le unghie si spezzano. Cosa fare, quindi? Non vogliamo di certo andare ad un appuntamento, un colloquio, ad una festa o semplicemente in giro con gli amici con le unghie spezzate e rovinate, chiaro non è la fine del mondo ma è decisamente una seccatura non avere le mani curate per noi donne. 

Dunque, come si può rimediare al dramma delle unghie spezzate?  

Lavatevi le mani, pulite o disinfettate l’unghia se è il caso e si è spezzata particolarmente male, prendete una bustina di tè e ritagliatene un piccolo pezzo; stendete uno strato di smalto e con una pinzetta posizionate sopra la spaccatura il pezzettino della bustina e lasciate asciugare, poi fate un altro strato di smalto trasparente, lasciate asciugare ancora ed infine potete mettere il colore di smalto che preferite. 

Invece che utilizzare lo smalto trasparente potete usare anche la colla per le unghie finte o le unghie finte stesse se non avete voglia né tempo di fare il procedimento precedente per riparare un’unghia spezzata. 

In alternativa alla bustina di tè potete usare: cerotto a nastro bianco/color carne, garze, clip di carta. Fate però il procedimento contrario: posizionate il cerotto o la clip e sopra stendete lo smalto trasparente, dopo che si è asciugato vi consiglio un’altra passata per poi colorare l’unghia del colore che volete.

State attente (che sia nel caso della bustina piuttosto che quello del cerotto o altro) che i lati si siano ben fissati altrimenti rischiate che l’unghia si spezzi peggio di prima. 

Come già detto, se volete semplificarvi la vita utilizzate unghie finte per riparare un’unghia spezzata, altrimenti nei negozi specializzati vendono delle semi-lunette, delle clip dell’estetista ma fai da te. Provate il DIY, nel caso non ci riusciate prendete appuntamento da un’estetista last minute. Ecco perché esiste ServIAMO!

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici