Blog

Come realizzare un trucco naturale e luminoso

Il trucco da giorno deve fare i conti con la poca voglia e tempo che abbiamo a disposizione la mattina: come si può realizzare un trucco d’effetto in pochi minuti?
Il primo passo consiste sicuramente nella corretta detersione della pelle. Infatti, anche se non tutti ne sono consapevoli, è necessario lavare il viso almeno 2 volte al giorno, la sera prima di andare a dormire e la mattina prima di applicare qualsiasi prodotto sul viso, non farlo equivale a “mangiare la pasta da un piatto sporco”. Quindi via la pigrizia e andiamo avanti con la nostra beauty routine!

Non meno importante è mantenere la pelle costantemente idratata. Nelle ore mattutine, il nostro look non può essere eccessivo, in quanto si corre il rischio di ottenere l’effetto mascherone. In questi casi è preferibile puntare invece su un make-up nude, che valorizzi il nostro incarnato e i nostri tratti somatici, senza caricarci di troppi prodotti. Infatti nei periodi di caldo afoso è preferibile usare semplicemente un leggera crema idratante.

Per un make-up da giorno leggero ma di effetto è importante acquistare i cosmetici giusti che ci aiutino a curare la base, la vera protagonista del trucco. Realizzare un no-makeup-makeup che ti dia un’aria fresca e luminosa richiede degli step da seguire per ottenere maquillage perfetto al mattino, quando abbiamo lo sguardo stanco e spento:

  •       Se hai la pelle grassa o vuoi coprire le piccole rughe, stendi un primer opacizzante o riempitivo, se invece vuoi un effetto glow usa un primer illuminante.
  •       Applica un ombretto marrone nell’angolo esterno dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori facendo un po’ di contouring; per dare più carattere allo sguardo, puoi infoltire le sopracciglia con lo stesso ombretto andando a riempirne i buchi.
  •       Le ciglia possono essere esaltate da mascara nero e una matita nera. Puoi realizzare una linea sottilissima con la punta ben temperata a ridosso dell’attaccatura delle ciglia, oppure all’interno, con la tecnica del tightlining.
  •       Per creare un punto luce e aprire lo sguardo stendi un ombretto bianco in maniera delicata solo nell’angolo interno dell’occhio in combo con la riga di matita color banana stesa all’interno della rima inferiore. Per un effetto ancora più luminoso applica un ombretto color pesca luminoso sulla palpebra mobile e uno più shimmer, color rame, sulla palpebra inferiore.
  • Un ultimo tocco è l’highlighter, steso poco sopra il blush, oppure per un effetto ancora più glow puoi usare l’illuminante sotto il fondotinta fluido o BBcream. Lo stesso prodotto si può poi applicare anche nell’angolo interno dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare e sull’arco di cupido, per donare un effetto più radioso al tuo incarnato.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici