Blog

Il caffè: un rimedio contro le zanzare!

Fa caldo, è umidissimo ed ecco che le zanzare popolano la città. 

Ne esistono più di 3500 specie diverse e una delle più note è quella che abbiamo qui in Italia, la zanzara tigre. Questi insetti vivono generalmente pochi giorni, ma se trovano una casa calda possono raggiungere l’anno di vita. A pungere sono le femmine, i maschi infatti muoiono dopo che si accoppiano.

Esistono diversi rimedi naturali contro le zanzare, uno dei quali è proprio l’odore del caffè, del quale le zanzare non vanno pazze e quindi stanno alla larga.

Ecco elencati diversi metodi con cui usare il caffè per combattere le zanzare in modo naturale ed efficace:

Primo metodo: inserire del caffè liquido in un nebulizzatore o spruzzino e spruzzarlo nelle zone infestate dalle zanzare. Utile spruzzarlo intorno alle finestre e sui davanzali, per evitare che le zanzare entrino in casa. Il caffè farà effetto dopo qualche minuto.

Secondo metodo: chicchi di caffè nell’acqua stagnante o nel terreno delle piante. Il caffè in questo caso eliminerà le larve delle zanzare!

Terzo metodo: mettere dei fondi di caffè in una ciotola, coprirli con un foglio d’alluminio e lasciarli asciugare. Quando saranno asciutti bisogna bruciarli come se fossero incenso. L’odore di caffè che si sprigionerà farà allontanare tutte le zanzare.

Quarto metodo: bruciare del caffè in polvere. La polvere macinata di caffè svolge un’azione molto efficace contro le zanzare.

Quinto metodo: mettere un po’ di caffè in chicchi in un piatto ricoperto di carta d’alluminio. Ricoprire i chicchi di caffè con del caffè macinato. Accendere il tutto con un accendino e lasciar bruciare lentamente… Appena si sprigionerà l’odore del caffè le zanzare andranno da un’altra parte.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici