Blog

Sette ricette per i frullati alla frutta

 

I frullati di frutta e verdura sono un ottimo modo per dimagrire in poco tempo e uno spuntino ultra sano carico di vitamine e zuccheri della frutta molto semplice da preparare: basta avere un frullatore, un minipimer, centrifuga o estrattore! Innanzitutto lavate bene la frutta e la verdura, potete poi aggiungere nel mix acqua, latte (di vari tipi), mandorle e semi. 

Come preparare un frullato per dimagrire in poco tempo: 

Non è una cosa difficile, poi lo dice la parola stessa: basta frullare. Serve quindi un frullatore o altri elettrodomestici quali centrifuga o estrattore. Le lame incidono sulla proprietà della frutta o verdura ma indipendentemente da ciò, il frullato avrà in ogni caso proprietà benefiche. Certamente lo strumento migliore è l’estrattore: utilizza una velocità minore e quindi le vitamine rimangono maggiormente intatte rispetto agli altri due.

Per chiarire: 

i frullati mantengono zuccheri, un po’ di vitamine, e molta aria. 

i centrifugati contengono meno fibre rispetto ai frullati, ma hanno più vitamine, zuccheri e meno aria.  

gli estratti non mantengono la fibra, che viene scartata, ma in essi le vitamine rimangono intatte. 

Attenzione! Sono bevande super sane, ma non possono essere sostitutive ai pasti, devono al contrario essere inseriti in una dieta ipocalorica equilibrata e sana se volete dimagrire nel modo corretto.

Ecco qualche ricetta utile per frullati da preparare a casa per perdere peso:

Troverete qui di seguito 7 ricette molto buone per fare ottimi frullati dimagranti. Consigliamo di berlo a colazione, come spuntino la mattina o il pomeriggio, ma anche dopo aver fatto sport. Per sicurezza rivolgetevi sempre al vostro medico nutrizionista, per capire se questa è la dieta adatta a voi. Come detto prima, non bisogna sostituire i pasti con i frullati, per il semplice fatto che serve a poco assumere poche calorie per poi mangiare come prima dopo una settimana di detox: il dimagrimento veloce e non pensato è inutile! Provate a vedere l’assunzione di frullati come una purificazione per il corpo.

 

1- Frullato di mela verde, limone e zenzero;

2- Frullato di arancia, carota, curcuma, limone, zenzero;

3- Frullato di barbabietola, mela, limone, zenzero;

4- Frullato di frutti di bosco, limone, mela;

5- Frullato di ananas, fragola, mela, zenzero;

6- Frullato di mango, mela, limone, fragola; 

7- Frullato di lattuga, sedano ,mela, zenzero. 

Sorry, the comment form is closed at this time.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto? Scrivici